Questo mese, come Alberto lo scorso, ho deciso di non seguire la consueta struttura per l'aggiornamento visto che le novità si concentrano su un unico tema.
Dedico da ormai qualche anno il mese di ottobre a partecipare ad Hacktoberfest, l'evento organizzato da DigitalOcean per contribuire ai progetti Open Source che ci piacciono o usiamo di più.
Quest'anno la mia partecipazione è stata particolare rispetto alle precedenti, perché per la prima volta mi ha visto completamente dall' "altra parte della barricata": ho investito in pratica tutto il tempo come gestore di progetti più che come contribuitore.
Per il primo anno non raggiungo l'obiettivo come partecipante di proporre quattro contributi, ma mi rendo conto di felice ugualmente. Sono felice perché il tempo che non ho dedicato direttamente ai contributi é servito per aiutare gli altri a raggiungere il proprio obiettivo.
Per il secondo anno ho proposto per l'evento alcune issue di Resting e quest'anno il risultato é stato per me notevole, avendo ricevuto 7 contributi da parte di 6 contribuitori, di cui ben 5 totalmente nuovi.
Anche sul fronte exercism/java ci sono stati parecchi contributi, alcuni dei quali hanno assorbito parecchio tempo in svariati scambi di revisioni e validazione.
Mi rendo conto che questo é un aggiornamento decisamente povero, ma accetto la cosa con serenità perché non possono esistere dei periodi alti senza averne di bassi.
Puntate precedenti
- Settembre 2020
- Luglio - Costanza
- Giugno - Mese di riflessioni
- Maggio - Si riparte
- Aprile - Tirare le somme
- Marzo - Confrontarsi con l'open source
- Febbraio - Un traguardo importante
- Gennaio - Il punto di partenza
Nessun commento:
Posta un commento