sabato 3 ottobre 2020

#A9 Lo stato dell'arte

Acqua foto creata da wirestock

 

Chi segue dall'inizio questa serie conosce la mia cronica difficoltà nel concentrarmi su un singolo progetto e portarlo avanti, mese dopo mese.

Penso che realizzarlo e scriverlo sia importante, perché anche questo, fa parte del percorso!

Capire che, non solo a volte il progetto che volevi portare avanti, il DQAAS é ad un punto fermo ( ma non completato ), ma anche che nuovi progetti, idee o sideproject ( come li si vuole chiamare), sono ben lontani dall'essere iniziati e.. figuriamoci completati

Ho quindi deciso di variare per questo aggiornamento la struttura, elencando un pò di attività sparse che mi hanno portato qualche soddisfazione, in ordine sparso:

  • ho creato una issue su un plugin per Eclipse che uso ogni giorno, EasyShell
  • ho contribuito a Resting aprendo issue ed usandolo di più durante gli sviluppi di api REST, sia al lavoro che per progetti personali
  • ho creato un repository su github con una piccola utility per usare Mongodb con Java, mongodb-utils
  • ho deciso di partecipare anch'io quest'anno all'hacktoberfest 2020, sia da manutentore di alcuni repository, sia come partecipante
  • nei miei progetti, mongodb-utilsSprintBootSystemd , github-action-sql-syntax-check ho creato delle piccole issue che chiunque può risolvere, come parte dell'hacktoberfest 2020

Piani futuri

Anche se non so può sembrare da questo aggiornamento, parecchie cose sono in movimento, devo solo trovare la costanza nel lavorarci, perché la passione di fare c'è. Devo trovare tempo, modo, costanza, focus, come lo vogliamo chiamare, per continuare su questa strada.





Nessun commento:

Posta un commento