mercoledì 31 marzo 2021

#M - Marzo 2021

L'introduzione all'articolo di questo mese è dedicata a un aneddoto: qualche giorno fa un mio vecchio compagno di università che non sentivo ormai da anni mi ha contattato scrivendomi che ha letto del mio progetto Resting e che lo avrebbe provato, essendo alla ricerca di un client REST  da sostituire a curl.

Ha scoperto di Resting grazie a un mio post su LinkedIn. La strada rimane sempre lo stessa: condividere, condividere e condividere.


Nuova professione

Photo by Scott Graham on Unsplash

 

Il mese scorso mi auguravo di poter festeggiare un primo contratto firmato per questo mese. Bene, l'universo doveva essere in ascolto in quel momento: le due proposte fatte durante febbraio sono andate entrambe in porto e quindi posso festeggiare i primi due contratti firmati 💥💥💥.

I contratti mi occuperanno un paio di mesi: finalmente si parte ufficialmente con l'avventura.

Questi progetti mi daranno la possibilità di mettere in campo quanto studiato su Vue.js negli scorsi mesi.

Posso intanto confermare le prime sensazioni avute: sto utilizzando Vue.js in abbinata con bootstrap (grazie a BootstrapVue) e devo dire che la sto trovando una libreria di componenti completa con buone possibilità di configurazione.

Se qualcuno stesse sondando una tecnologia frontend per un nuovo progetto gli consiglio di giocare un po' con Vue.js.


Exercism/java

Finalmente un aiuto pratico: l'ultima persona che si è proposta come maintainer, si sta dando da fare con una buona intraprendenza, non mi sento più solo sul progetto 😅.


Resting

Resting continua ad essere fermo dal punto di vista dello sviluppo, ma ci sono comunque alcuni aggiornamenti:

  • Il progetto su Github ha guadagnato due stelle ⭐⭐,
  • qualcuno ha fatto un nuovo fork,
  • è stato aperto un issue da un nuovo utente.

 

Owlcode.eu

Questo mese è stato assorbito quasi totalmente dal lavoro, per cui sono riuscito a pubblicare solo un articolo sul mio blog:


Progetti

Dallo studio di go nasce un altro progetto, enigma. Lo ho pubblicato su Github con licenza Common Creative Zero.

Si tratta di un emulatore della macchina enigma: una macchina usata durante la seconda guerra mondiale dall'esercito tedesco per criptare le proprie comunicazioni militari.

Al prossimo mese 🕺



Nessun commento:

Posta un commento