giovedì 30 settembre 2021

#M - Agosto/Settembre 2021

Doppio aggiornamento dopo la pausa estiva: cosa è successo nei mesi di agosto e settembre ?

Photo by Deleece Cook on Unsplash


Vita lavorativa

Chi mi segue saltuariamente ricorda che ho un sito personale: owlcode.eu, una pagina informale di presentazione e il mio blog tecnico. E' rivolto a una platea di tecnici e colleghi sviluppatori, quindi non è lo strumento adatto per attirare dei potenziali clienti.

E' per questo che ho creato owlcode.it: una semplice pagina vetrina di presentazione dei miei servizi. Anche questo sito è stato creato utilizzando hugo, strumento che apprezzo sempre di più. Qualunque feedback a riguardo è ben accetto.

Exercism Java

Finalmente la nuova versione della piattaforma è stata rilasciata. Ora è iniziata una fase interessante con molti contributi e segnalazioni: sicuramente l'esperienza da gestore ne guadagna parecchio.

Se qualcuno fosse curioso di provare a giocare con la nuova versione può accedere qui.

Owlcode.eu

Ho colto l'occasione della creazione del nuovo sito per aggiornare anche la mia pagina personale. Inoltre ho pubblicato alcuni articoli sul blog:

"Cosa resta di un hackathon" lo trovate anche su dev.to come Retrospective of an hackathon.

Contributi

Per sviluppare owlcode.it ho utilizzato un tema libero per hugo: hugo-serif-theme, nel miglior spirito Open Source ho fornito la correzione di un errore trovato.

Progetti

Ho pubblicato pommy sotto licenza GPLv3: una piccola applicazione GTK che mi ha permesso di esplorare il linguaggio Vala (più informazioni nell'articolo sul mio blog).


Alla prossima 🕺





Nessun commento:

Posta un commento