Ho raggiunto quindi l'obbiettivo minimo, anche se non sono riuscito a decidere su quale progetto dedicarmi nei prossimi mesi. Sarà questo l'obbiettivo e la sfida del prossimo mese.
Registra spese
Cos'è Registra spese ?
Registra spese ti permette di memorizzare le tue spese parlando al tuo cellulare, senza bisogno di scrivere nulla, solo con la tua voce.A che punto siamo
Questo mese ho effettuato due rilasci (riorganizzazione grafica della tabella ed esportazione), basati anche su feedback di altre persone.La app è funzionante, stabile, riconosce correttamente molte voci ed ora che si può effettuare l'esportazione di tutte le spese, posso usare questi dati anche in futuro, se lo desiderassi.
Da notare come è possibile cancellare le voci trascinandole verso destra, una funzionalità che è stato semplice implementare grazie al supporto di Android a queste azioni.
Piani futuri
Ora che tutti e tre i miei progetti ( Opensource analyzer, Browser diary e Registra spese ) sono chiusi, a meno di segnalazioni di problemi, sono pronto per affrontare nuove sfide.La situazione che sta affrontando il nostro paese non è delle migliori, ma bisogna pensare in avanti a quello che si vuole e si può fare.
Prendo spunto quindi dal piccolo post-mortem di Browser diary che ho scritto il mese scorso e che riporto qui:
- ogni nuovo progetto deve partire con un ambito preciso e piccolo ed un piano di massima scritto, al quale ci si deve attenere il più possibile
- le modalità di fruizione rilascio e deploy per avere feedback sono fondamentali. Usare tool e piattaforme conosciuti per velocizzare gli sviluppi
- sempre prima le funzionalità, poi l'organizzazione del progetto, librerie. C'è tempo dopo per sistemare, avendo poco tempo. Ma senza funzionalità, non si crea motivazione, si guadagna "momentum"
- se si può usare tool che si conoscono che ti aiutano
- avere un metodo mi aiuta
- definire un ambito limitato, anche piccolo
- costruire sulle conoscenze attuali che ho
- riusare il più possibile quello che ho già costruito nel tempo
Nessun commento:
Posta un commento